Ladri in chiesa, anziana derubata
Una donna aveva lasciato la borsa sul banco, ma al ritorno era sparita. Bottino qualche centinaio di euro
di Irene Chinappi da Il Territorio
Rubano in chiesa, in piena messa, davanti alla massa di fedeli riuniti per ascoltare l'omelia di padre Giovanni Giorgi. é accaduto ieri mattina, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, nella piazza centrale di Itri. Vittima del ladrocinio è un'anziana donna che, nel momento della distribuzione dell'eucaristia, ha lasciato la sua borsetta in vera pelle sul banco per andare a prendere l'ostia, rassicurata dalla sacralità del luogo. Al suo ritorno però la borsa era sparita, davanti allo stupore di tutti i presenti, che non sembrano essersi accorti di nulla. Documenti di identità, tesserino sanitario, telefonino, cianfrusaglie varie, qualche centinaio di euro, è quanto incassato dal misterioso ladro. Qualcuno ha notato tra i fedeli qualche volto sconosciuto ma sulla sicurezza dei fatti non sembra esserci alcuna concordanza. Ma non è la prima volta che la chiesa di Santa Maria Maggiore si verificano azioni del genere. In passato sono state intaccate finanche le cassette delle offerte. Che le condizioni economiche stiano peggiorando dappertutto e che i bisogni crescano in modo esponenziale è un fatto assodato, ma che un luogo di preghiera diventi anche palestra di esercitazioni ladresche, ad Itri non era mai successo.
Di conseguenza, le condizioni economiche generali vanno di male in peggio specialmente di questi tempi in cui le spese si sono decuplicate.
La Befana ha tolto all'anziana donna che spera di riavere indietro almeno i documenti personali contenuti nella borsetta.
Gaetano
lunedì 7 gennaio 2008
Ignoti malviventi hanno approfittato del momento dell’eucarestia per il colpo
Pubblicato da Gaetano Di Santo alle 21:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento