domenica 23 settembre 2007

OLTRE A CHIEDERVI COSA POTREBBE FARE IL VOSTRO PAESE PER VOI,PROVATE A CHIEDERVI COSA POTETE FARE VOI PER IL VOSTRO PAESE

Cari lettori,

è ormai quasi un anno che nel nostro paese si è costituita la Sinistra Giovanile. Forse molti di voi ancora non ne sono a conoscenza ed è per questo che noi siamo intenzionati ad aumentare la nostra presenza politica nelle piazze del Paese attraverso banchetti ed una serie di proposte politiche.

Vi scriviamo questa lettera perché vogliamo informarvi che finalmente abbiamo attivato una e-mail della sinistra giovanile ed è inoltre stato creato un blog su Internet.

Noi crediamo molto ad una nuova concezione di politica poiché riteniamo che i palazzi del potere, i partiti, molti dirigenti politici,sia a livello locale,sia a livello nazionale,anche della nostra parte, si siano,e lo sono tuttora, allontanati da quel radicamento sociale e da quella necessaria,quanto indispensabile, partecipazione politica sul territorio,la quale rende un paese effettivamente democratico.

Attualmente la politica ha bisogno di cambiare,di essere riformata,di avere progetti politici che tutelino ed operino esclusivamente per il bene comune senza forme di favoritismo e clientelismo.

Desideriamo e vi garantiamo che ci impegneremo con passione, affinché la politica agisca esclusivamente in difesa della cosa pubblica e non sia destinata ad un uso privato,quasi imprenditoriale delle Istituzioni acui abbiamo assistito pochissimi anni fa a livello nazionale.

Noi crediamo che una semplice e pura amministrazione non possa essere definita politica, perché quando parliamo di politica noi intendiamo l'arte del fare, di prendere decisioni responsabilmente,l'avere un progetto politico comune che guardi nel futuro,che costruisca un futuro,un progetto capace di coinvolgere persone e movimenti che siano uniti e si riconoscano in un ideale comune.

Noi della Sinistra Giovanile vogliamo,e ci rivolgiamo in prima persona ai dirigenti politici dei partiti Itrani, una politica tra le persone,che dia la possibilità e l'opportunità, alle persone di costruire il loro futuro,di proporre pareri e soluzioni,di innovare attraverso lo studio e l'esperienza, insomma di contribuire attivamente alle scelte politiche del Paese.

Proponiamo sia ad Itri,sia in tutti gli altri livelli dirigenziali dei partiti, un ricambio generazionale e una maggiore presenza di donne nei partiti,come primo segnale di una nuova politica che nasca,si sviluppi e sia radicata fortemente nella società italiana.

Per fare questo chiediamo proposte,partecipazione e attivismo politico sincero e leale.

Ecco il perché allora della nascita di un blog e di una e-mail come strutture di un progetto comune molto più ampio della Sinistra Giovanile di Itri a cui stiamo lavorando.

Crediamo e speriamo che la e-mail sia un occasione per ricevere le segnalazioni delle persone sui disservizi e le inefficienze che si riscontrano quotidianamente nel nostro paese a cui provvederemo informando e sollecitando gli organi competenti a risolvere il problema.

Vi chiediamo ciò proprio perché siamo convinti che il cittadino possa fare politica ogni giorno,segnalando e denunciando gli abusi sul territorio e i problemi del nostro paese.

Con ciò ci auguriamo che voi apprezziate il nostro impegno politico per il nostro paese e ci scusiamo per la scarsa azione politica sul territorio che abbiamo avuto quest'anno.

Grazie

Per segnalazioni e informazioni scriveteci a : sgitri@yahoo.it