Anche Itri sarà rappresentata nell’Assemblea Regionale
Le elezioni primarie del Partito Democratico tenutesi lo scorso 14 ottobre hanno confermato, ancora una volta, quanto i cittadini abbiano voglia di contare, scegliere e partecipare.
Lo straordinario risultato nazionale che ha visto esprimersi quasi 3 milioni e mezzo di persone non fa che sottolineare una necessità oramai acquisita, e cioè quella di ricorrere ai propri elettori, con le elezioni primarie, per selezionare una classe politica che possa essere percepita più vicina al cittadino e alle sue esigenze.
Anche qui a Itri 601 nostri concittadini si sono recati nel seggio allestito in via della Repubblica ad esprimere la propria preferenza per il Segretario nazionale e regionale del nuovo PD nonché per le relative assemblee costituenti. I risultati non si sono discostati di molto dal resto d’Italia assegnando al neoeletto Segretario nazionale del Partito Democratico, Walter Veltroni, un’ampia maggioranza (oltre l’80%). Stesso discorso per la segreteria regionale, il neoeletto Segretario, Nicola Zingaretti, ha fatto registrare una percentuale molto alta (l’85,7%).
Ottimo il risultato per i candidati alle assemblee del nostro Comune, due su tre infatti occuperanno un seggio nella prossima assemblea regionale, sono: Giovanna Saccoccio e Mario Noviello Tommasino, entrambi eletti in una lista che ha appoggiato Zingaretti-Veltroni.
Il nascente Partito Democratico di Itri augura buon lavoro a Giovanna, Mario e a tutti gli eletti, con l’auspicio che insieme si possa contribuire in modo serio e costruttivo alla realizzazione di un nuovo e grande Partito Democratico.
Pubblichiamo di seguito tutti i risultati del nostro Comune e i delegati alle assemblee costituenti, nazionale e regionale, per il nostro collegio elettorale (Lazio 2-Formia).
Nessun commento:
Posta un commento